Corso Scuola Visual Merchandising | MILANO MILANO (MI)

Il Corso di Visual Merchandiser a Milano targato Factory School è il primo e originale corso di formazione che prepara professionisti del Visual merchandising, pronti per inserirsi da subito nel mondo del lavoro. Il master combina teoria e pratica e trasferisce le competenze della professione, con molte esercitazioni tratte da casi reali.

Corso Scuola Visual Merchandising a Milano, Roma e Padova MILANO (MI)
dal 25/01/2016 al 29/01/2016

Piano di studi

Il corso è articolato in 40 ore d’aula tra teorie a pratica, con lezioni frontali, analisi di casi aziendali, esercitazioni pratiche. Corso settimanale da Lunedì al Venerdi

  • MODULO 1 - Le nuove tendenze di consumo: shopping experience e marketing polisensoriale. 
    Overview sulla disciplina visual merchandising, incentrata sul consumatore, la shopping experience polisensoriale l’identità valoriale della marca. Case history su brand image, concept innovativi e nuove tendenze di consumo. 
  • MODULO 2 -  La disciplina del visual Merchandising: la professione e gli strumenti
    Presentazione della disciplina, della professione e degli strumenti opertaivi. Contestualizzazione della materia nei diversi comparti del mercato e nei molteplici format distributivi.
  • MODULO 3 - Gli elementi del Visual merchandising
    Tecniche di progettazione ed allestimento di un punto vendita e del display, in linea con le politiche aziendali del brand e in un’ottica di ottimizzazione degli spazi e massimizzazione della visibilità dei prodotti
  • MODULO 4 - Comunicare nel punto vendita
    Come si comportano le persone nello spazio fisico, quale il loro percepito e quali forme di comunicazione utilizzare nei diversi touch points della customer experience.
  • MODULO 5 - Animazione in store e allestimento vetrinistico
    Organizzazione ed allestimento di attività di animazione nei punti focali del punto vendita quali vetrine e podium per stagionalità, promozioni, volantini e saldi. 
  • MODULO OPZIONALE - Professional Mapping 
    La giornata vuole essere una bussola per chi è desideroso di affrontare il nuovo mercato del lavoro. Si sviluppa in momenti di di aula e workshop oltre che di letture portfolio e colloqui personali, per chi ha bisogno di indicazioni chiare ed esaustive su come muoversi per ottenere riscontri significativi.

La Scuola Visual Merchandising non è solo teoria: grazie alle preziose partnership aziendali, il corso si caratterizza anche di momenti di pratica.

Il dettaglio del piano studi è disponibile scaricando il Progetto Formativo in "Modulistica e documentazione"

Periodo di stage

STAGE E CAREER SERVICE

Factory School si avvale della collaborazione di HR Boscolo, agenzia specializzata nella ricerca, selezione e sviluppo delle risorse umane.
Al termine del corso infatti, oltre ad una verifica finale per valutare le competenze acquisite, per coloro che lo richiederanno è previsto un colloquio individuale con un esperto HR Boscolo.
Ai migliori giovani allievi, verrà garantito un colloquio finalizzato all’attivazione di un stage presso un'azienda partner. Lo stage sarà attivato gratuitamente dall’Ente promotore InStage.

A coloro che superano i 28 anni è garantita l’assistenza del nostro Placement Job&Stage per la segnalazione del curriculum alle Aziende Partner, inoltre potranno avvalersi del servizio di Consulenza di Carriera: i nostri esperti HR Boscolo aiuteranno gli allievi nella stesura del curriculum vitae e forniranno consigli per affrontare al meglio i colloqui professionali. Gli allievi che dovessero essere selezionati da un’azienda per uno stage, potranno sempre richiedere l’attivazione gratuita attraverso l’Ente promotore InStage.

InStage al termine del periodo di stage, rilascerà apposita certificazione per le attività svolte durante il percorso. Certificazione valida come credito formativo che potrà essere riportata nel proprio curriculum ai fini dell'erogazione, da parte di strutture pubbliche, di servizi per favorire l'incontro tra domanda ed offerta di lavoro.

Riferimento Normativo – “Articolo 6 comma 1 del DECRETO MINISTERIALE 25 marzo 1998, n. 142 Regolamento recante norme di attuazione dei principi e dei criteri di cui all'articolo 18 della legge 24 giugno 1997, n. 196, sui tirocini formativi e di orientamento"

Agevolazioni

Tutte le iscrizioni pervenute e saldate entro il [18 dicembre 2015 ] godranno della speciale quota di partecipazione ridotta a €. 1.500,00 + IVA

Particolari agevolazioni nella quota di partecipazione vengono offerte in presenza di:

  • Iscrizioni di gruppo (almeno 3 iscrizioni)
  • Ex allievi