Corso Scuola Visual Merchandising a Milano, Roma e Padova

I corsi per Visual Merchandiser di Milano, Roma, Firenze, Napoli e Padova targati Factory School sono dedicati ad allievi che desiderano intraprendere una carriera nel visual merchandising. Il corso di Visual Merchandising è il più storico e consolidato ora anche in formula week and. Scegli un Master o corso visual merchandising di factory School per il tuo futuro

Formazione

L’immagine aziendale è tutto e il periodo di criticità del mercato ha aumentato in modo esponenziale la concorrenza: questo ha conseguentemente causato una forte necessità di differenziazione dei punti vendita da quelli dei propri competitors.

A prescindere da come un’azienda gestisca la propria distribuzione, la chiave del suo successo sul mercato è sicuramente lo store, ovvero lo spazio fisico dove si reca il consumatore che, a sua volta, deve essere particolarmente stimolato e incentivato all'esperienza ed all'acquisto.

Per questo il mercato richiede figure altamente professionali dedicate alla cura degli Store, in particolare  professionisti nella comunicazione visiva e commerciale, che rendano il punto vendita attrattivo, i prodotti seducenti e il brand estremamente riconoscibile, attraverso specifiche strategie e tecniche di Visual Merchandising, da integrare e coordinare con gli obiettivi e le strategie di marketing della propria azienda.