Corso Scuola Visual Merchandising a Milano, Roma e Padova

I corsi per Visual Merchandiser di Milano, Roma, Firenze, Napoli e Padova targati Factory School sono dedicati ad allievi che desiderano intraprendere una carriera nel visual merchandising. Il corso di Visual Merchandising è il più storico e consolidato ora anche in formula week and. Scegli un Master o corso visual merchandising di factory School per il tuo futuro

Obiettivi

Il Corso di Visual Merchandising prepara professionisti del Visual Merchandiser, pronti per inserirsi da subito nel mondo del lavoro. Non si tratta solamente di un corso, ma anche di un'esperienza unica di crescita professionale aggiungendo un plus alla propria carriera.

Il percorso combina teoria e pratica e trasferisce le conoscenze fondamentali della professione, direttamente dagli addetti del settore e con workshop tratti da casi reali.

Guidati da esperti professionisti del retail, i corsisti impareranno ad organizzare la merce, il layout e la comunicazione sul punto vendita di negozi e grandi spazi commerciali, per tutti i settori del mercato:fashion, design, healthcare, food&beverage.

Ecco alcuni ambiti che saranno affrontati nella giornata:

  • In quale ambito sviluppare le proprie competenze ed attitudini: fashion, design. healthcare, food&beverage?
  • Quale tipo di professione del Visual Merchandising è più vicino alle mie attitudini? Retail designer, windows dresser, visual merchandiser specialist?
  • Come presentarsi alle aziende pur non avendo ancora esperienza nel settore?
  • Com'è strutturato il mondo del lavoro e delle aziende, e quali sono i mercati e le aziende che ricercano questi ruoli?